Networking – Soluzioni

Gli ambiti di intervento dei settori dell’informatica e delle telecomunicazioni si stanno rapidamente integrando nelle piccole come nelle grandi aziende private e pubbliche. Texor ha colto questo segnale di cambiamento e si propone come partner per la fornitura di SOLUZIONI completamente gestite e integrate con il modello di business del cliente in modo tale che la tecnologia possa diventare lo strumento innovativo di crescita. Texor mette in campo le necessarie capacità ed esperienza per affrontare i servizi IT management, promuovendo un approccio di qualità per ottenere efficacia ed efficienza del business per quanto relativo all’uso dei sistemi informatici. Adottare un approccio basato sull’esperienza significa:

  • valutare e condividere esperienze con chi ha svolto attività e risolto problemi in passato;
  • definire quali di queste prassi risultano rilevanti ed efficaci nel proprio contesto;
  • testarne il buon funzionamento, integrandole nei processi in uso e formalizzarle nell’ambito della propria organizzazione.

Texor ha consolidato il proprio modello di servizio per quanto riguarda le seguenti aree:

  1. Le attività di help desk tecnologico per problem isolation e troubleshooting in modalità H.24
  2. Il servizio di supporto specialistico
  3. La manutenzione HW e SW degli apparati (con possibilità di acquisto di scorte e gestione delle stesse a carico di Texor)
  4. Sostituzione pezzi guasti e ripristino delle funzionalità operative
  5. Gestione dell’escalation all’engineering del Vendor
  6. Gestione dell’HW/SW replacement

I sevizi prevedono l’erogazione delle attività di supporto specialistico e di intervento da remoto o on-site per problemi bloccanti, presso le sedi del cliente, in modalità H.24 – 7 giorni su 7.